Salta al contenuto principale

Avviso per la fruizione del servizio mensa e il funzionamento del sistema informatizzato dei buoni pasto

Entrata in vigore del buono mensa informatizzato

Data :

13 agosto 2025

Avviso per la fruizione del servizio mensa e il funzionamento del sistema informatizzato dei buoni pasto
Municipium

Descrizione

A partire dal nuovo anno scolastico entrerà in vigore il buono mensa informatizzato il cui costo non subisce nessuna variazione rispetto allo scorso anno e che prevede l’utilizzo di una piattaforma informatica denominata “SchooNet Portale Genitori”: si tratta di un sistema informatizzato di registrazione-controllo pasti e pagamento del servizio per chi usufruirà della mensa. 

Il nuovo sistema sostituisce il buono mensa cartaceo e consente il pagamento diretto on line del buono pasto, con un’interfaccia utente/operatori intuitiva, ricca di informazioni che agevoleranno i rapporti con le famiglie ed eviteranno code e perdite di tempo.

Le innovazioni principali riguardano la possibilità di:

1.     Accedere da P.C., smartphone e tablet al nuovo programma gestionale cliccando sul link appositamente creato (https://www4.eticasoluzioni.com/iscrizioninetcastagnoledellelanze/);

2.     Utilizzare la specifica applicazione gratuita “ComunicAPP” compatibile con la maggior parte dei dispositivi iOS e ANDROID;

3.     Avere a disposizione un “borsellino elettronico" ossia di un credito virtuale da utilizzare per il pagamento della tariffa. La ricarica del “borsellino elettronico" avverrà tramite PagoPA o codice MAV personalizzato generato dal portale genitori o dall’applicazione ComunicAPP. Il pagamento può essere effettuato attraverso una delle seguenti modalità:

ü presso ogni sportello bancario d’Italia, anche non nel territorio comunale (anche senza essere correntista);

ü tramite Home Banking personale;

ü tramite ATM bancari;

Qualora il credito sul “borsellino elettronico" fosse insufficiente il sistema avviserà tramite SMS.

4.     Comunicare l’assenza giornaliera dal servizio, da parte dei genitori, sia attraverso l’APP gratuita ComunicApp sia anche sul portale;

5.     Visualizzare il menù e in caso di bisogno richiedere il “pasto in bianco”.

La registrazione e l’iscrizione devono avvenire entro il 10/09/2025 seguendo la procedura indicata nel manuale allegato. Per ricevere informazioni o assistenza in merito al sistema informatizzato è possibile inviare una mail all’indirizzo: a.balducci@cmservicesrl.it.

 RESTITUZIONE BUONI CARTACEI NON UTILIZZATI

Sarà possibile recuperare sul proprio borsellino elettronico il corrispettivo dei buoni cartacei CM SERVICE non ancora utilizzati acquistati dopo il 01/01/2025 riconsegnandoli presso il comune Ufficio Scuole a partire dal 01/09/2025 ed entro il 10/10/2025 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30, martedì e giovedì anche al pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00. Il valore dei buoni riconsegnati verrà accreditato sul “borsellino elettronico” dell’account personale del bambino.

I buoni cartacei riconsegnati devono riportare nome e cognome del bambino.

RICHIESTA RIDUZIONI E DIETE SPECIALI

Le riduzioni per l'utilizzo del servizio mensa restano invariate e le relative richieste così come le richieste di diete speciali devono essere inoltrate al Comune con le modalità che verranno comunicate con successiva informativa.

Allegati:

1.     Guida all’iscrizione

2.     Manuale di utilizzo del sistema

N.B. PER LE DUE SETTIMANE DI CENTRO ESTIVO DAL 25 AGOSTO AL 5 SETTEMBRE RESTA IN VIGORE IL BUONO CARTACEO.

Ultimo aggiornamento: 13 agosto 2025, 12:36

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot