Castagnole delle Lanze | "Un gelato in biblioteca"

Pubblicato il 1 luglio 2023 • Cultura 14054 Castagnole delle Lanze AT, Italia

Un gelato in regalo a chi legge tre libri della Biblioteca Comunale di Castagnole delle Lanze.

Così le bimbe e i bimbi da 3 anni fino alle ragazze e i #ragazzi di 10 anni delle scuole dell’infanzia e della scuola primaria di Castagnole delle Lanze leggeranno di gusto in questa calda estate.

I bambini e i ragazzi che leggeranno tre libri della biblioteca locale nel periodo dal 1 luglio al 31 agosto avranno in premio un buono gelato da consumare presso il Centro Sportivo Comunale “R. Ceretto”.

Questa iniziativa promossa dai volontari della biblioteca e dall’Amministrazione Comunale di Castagnole delle Lanze è volta a diffondere il piacere della lettura.

Appassionare i bambini e i ragazzi alla lettura non sempre è semplice.

Si inizia da piccolissimi, leggendo con loro, e si prosegue dando l’esempio.

Spesso, però, alle elementari e alle medie si vive una fase di stallo: perché imparare a leggere può essere faticoso e di conseguenza un po’ demotivante.

Per questo motivo la Biblioteca e il Comune di Castagnole delle Lanze hanno lanciato un’iniziativa estiva e golosa.

La Biblioteca Comunale di Castagnole delle Lanze in Via Tagliaferro è aperta:

• Lunedì dalle ore 15 alle 18:30
  • Giovedì dalle ore 9 alle 11:30 e dalle ore 15 alle 18:30
  • Sabato dalle ore 9 alle 11:30

• La locandina dell'evento è disponibile in allegato.

• Fonte locandina: https://www.facebook.com/photo/?fbid=658271139677949&set=a.466569582181440

Vedi anche...

• Eventi a Castagnole delle Lanze