Descrizione
Il Comune di Castagnole delle Lanze ha aderito anche per il 2024 al Programma ELoGE Italia 2024, promosso dal Consiglio d' Europea e attutato da AICCRE con la collaborazione di ISIG, Istituto di Sociologia Internazionale di Gorizia, ( per maggiori informazioni sul programma ELoGE si prega di visitare il sito web: www.aiccre.it/eloge-2024/ )
Dopo l'esperienza positiva fatta nel 2022 il Comune ha deciso di aderire nuovamente al programma e compiere un esercizio di autovalutazione rispetto alle matrice dei 12 principi di buona governance democratica.
Attraverso un processo di autovalutazione e una valutazione esterna condotta da esperti indipendenti, il progetto permette di indentificare i punti di forza e di debolezza dell' Amministrazione e di avviare puntuali azioni di miglioramento.
L'analisi viene attuata attraverso la raccolta di dati tra cittadini, il personale amministrativo e i rappresentati eletti dei Comuni partecipanti, attraverso questionari di valutazione su una piattaforma nazionale di valutazione di esperti identificati da Aiccre, che delibererà sull'assegnazione del titolo di eccellenza ELoGE.
Il Marchio sarà assegnato dunche, ai Comuni che rispecchieranno in maggiore misura i 12 Principi nel loro operato.
Chiediamo la collaborazione di tutti i cittadini e invitiamo a compilare il questionario ELoGE ed aiutarci a rendere l'Amministrazione Comunale sempre più trasparente ed efficacie.
Per compilare il questionario clicca sul seguente link:
https://it.eu.surveymonkey.com/r/ELoGECittadini
Compilare il sondaggio richiede solo pochi minuti ma il tuo contributo sarà prezioso per costruire una Castagnole delle Lanze più inclusiva e orientata alle necessità. Hai tempo fino al 15 Novembre 2024
Le risposte al questionario sono completamente anonime ed i dati saranno analizzati in forma aggregata nell'ambito del progetto.
Allegati
Ultimo aggiornamento: 24 ottobre 2024, 11:55