Municipium
Description
Per ricordare il valore della Liberazione dal nazifascismo e il significato del 25 aprile, Regione Piemonte, Consiglio regionale del Piemonte, Comitato Resistenza e Costituzione, Istituti storici della Resistenza del Piemonte, Museo Diffuso della Resistenza, tramite una collaborazione con una selezione di studenti e studentesse della Scuola Holden di Torino, lanciano una innovativa campagna digitale: un manifesto che, attraverso linguaggi moderni e interattivi, invita tutti alla riflessione e alla partecipazione attiva.
Cuore del progetto è il messaggio “Se siamo liberi di discutere sul 25 aprile, è grazie al 25 aprile”, che individua il debito che abbiamo nei confronti della Resistenza per la pace, la libertà, la democrazia di cui godiamo da ottant’anni, assumendo il 25 aprile come data simbolo della libertà riconquistata e della democrazia costruita grazie alla Resistenza.
Il Comune di Castagnole delle Lanze aderisce all'iniziativa promossa dalla Regione Piemonte e invita la cittadinanza a riflettere sul valore della Resistenza, la forza della libertà e a ricordare il sacrificio di chi ha lottato per un’Italia democratica.
In occasione del lutto nazionale per la scomparsa del Santo Padre l'Amministrazione Comunale ha deciso di porgere oggi un silenzioso omaggio ai caduti per la nostra libertà e posticipare gli eventi previsti per il 25 Aprile a Domenica 04 maggio. Seguirà il programma.
Municipium
Attachments
1000264543
Last update: 24 April 2025, 18:15