Edilizia privata e urbanistica

Last update 15 September 2021

Referente ufficio: geom. Giulio Berruquier

telefono: 0141875628
fax: 0141875643
e-mail: ediliziaprivata@castagnoledellelanze.net 


Orari di apertura al pubblico:

Lunedì dalle 9.00 alle 12.00 
Giovedì dalle 9.00 alle 12.00


Appuntamento in modalità telematica tramite Skype:

Per utilizzare il servizio in modalità telematica (sessione audio-video tramite applicazione Skype con utilizzo della funzionalità di condivisione dell'area schermo) è necessario

- un nome utente Skype;

- una connessione internet;

- un computer con microfono e altoparlanti o una cuffia collegabile al dispositivo.

L'utente che sceglie di fruire del servizio a distanza dovrà procedere all'avvio dell'applicazione Skype sul proprio dispositivo il giorno ed ora per i quali ha fissato l’appuntamento.

Nel corso della sessione, qualora sia necessario l'esame di elaborati grafici, sarà utilizzata la funzionalità di condivisione dello schermo da servizio a utente e/o viceversa.

L’appuntamento deve avere per oggetto:

- Istanze già protocollate;

- Pratiche di prossima presentazione relative ad interventi da eseguirsi.

Le informazioni relative a pratiche di prossima presentazione per interventi da eseguirsi hanno carattere puramente indicativo limitatamente ai quesiti posti dall’utenza. I pareri espressi in sede di dialogo non sostituiscono l’esame istruttorio delle eventuali comunicazioni asseverate successivamente presentate. L’utenza dovrà provvedere ad effettuare tutte le verifiche in ordine alla compatibilità urbanistica ed edilizia degli interventi oggetto dei quesiti.

La sessione, nel rispetto dei tempi prefissati, dovrà concludersi entro 20 minuti dall’avvio: al fine di rendere proficuo il colloquio è opportuno formulare quesiti precisi e attinenti all’intervento edilizio indicato nell’oggetto della prenotazione ed evitare domande di carattere generico e/o ipotetico.

Per la corretta registrazione dell’appuntamento telematico:

1. indicare il proprio nome utente del contatto skype, al fine di poter avviare la sessione telematica attraverso la piattaforma;

2. Per le pratiche in corso indicare gli estremi di protocollo (numero progressivo-anno) specificando con dettaglio le motivazioni / necessità per le quali si richiede l’appuntamento (es. Pratica Protocollo n. _____ del ________  chiarimenti richiesta integrazione contenuto Elaborato Grafico );

3. Per le pratiche di prossima presentazione, precisare esattamente l'indirizzo di esecuzione e la descrizione dell'intervento edilizio specificando con dettaglio le motivazioni / necessità per le quali si richiede l’appuntamento (es. via Roma, 1 - S.C.I.A. per intervento di ristrutturazione e ampliamento immobile ad uso abitativo: fattibiltà ). Le prenotazioni prive dei contenuti sopra indicati saranno rimosse d’ufficio senza ulteriore comunicazione.

Prenota un appuntamento


Servizi on-line

S.U.E. - Sportello Unico Edilizia

Consultazione registro istanze edilizie

S.U.A.P. - Sportello Unico Attività Produttive

P.R.G.C. e Cartografia 

Catasto digitale 

Altre risorse on-line

Manuali per il recupero del patrimonio architettonico rurale e del paesaggio

Approfondimenti:

Classificazione D.M. 1444/1968
12-10-2021
Attachment format pdf
Download
Regolamento Edilizio
12-10-2021
Attachment format PDF
Download