5x1000: fondi destinati al Comune di Castagnole delle Lanze

Published on 26 January 2021 • Comune 14054 Castagnole delle Lanze AT, Italia

I fondi del 5x1000 che i cittadini castagnolesi hanno destinato al Comune di Castagnole delle Lanze nell'anno 2020, sono stati utilizzati per l'acquisto di un gioco interattivo, da installare nella prossima primavera all'interno del cortile della Scuola dell'Infanzia Statale Ruscone Valle.

La destinazione del 5x1000 al Comune di residenza consente ogni anno all’amministrazione comunale di reperire risorse aggiuntive da reinvestire a favore della comunità, soprattutto in favore delle fasce più fragili. Un grazie di vero cuore a tutti i cittadini che hanno destinato il loro 5x1000 al nostro comune.

Si ricorda che destinare il 5x1000 non comporta alcun costo aggiuntivo ed è molto semplice. Basterà infatti apporre una firma all'interno della dichiarazione dei redditi (C.U., UNICO o modello 730) nell’apposito riquadro che riporta la dicitura “Sostegno delle attività sociali svolte dal Comune di residenza del contribuente”. ️L'amministrazione comunale porterà sempre la cittadinanza a conoscenza delle modalità di utilizzo delle somme destinate al Comune attraverso il 5x1000.