Emergenza Covid: Messaggio del Sindaco

Published on 28 October 2020 • COVID-19 Via Ruscone, 9, 14054 Castagnole delle Lanze AT, Italia

Cari concittadini,

in questo momento così importante e delicato per la nostra società e per la nostra comunità voglio esprimere a tutti voi la mia vicinanza e quella dell’intera amministrazione comunale. Dopo aver superato con responsabilità e osservanza delle regole la prima fase dell’emergenza da COVD-19, arginando al meglio il diffondersi del virus, siamo oggi chiamati a fare un nuovo sforzo.

Mi rivolgo innanzitutto ai commercianti e agli esercenti che stanno vivendo un momento davvero difficile, dovendo nuovamente adattare i loro orari e le loro abitudini lavorative alle limitazioni imposte dalle regole nazionali di contenimento del virus. Ci tengo a ribadire a voi e alle vostre famiglie la mia più sincera vicinanza e solidarietà nonché a ringraziarvi ancora per i sacrifici e gli sforzi che con dignità continuate a fare. L’amministrazione comunale continuerà ad esservi vicina.

Purtroppo, la crescita dei contagi nel nostro territorio e in tutto il Paese ci impone di prestare ancora una volta la massima attenzione. È fondamentale rispettare le basilari regole per contrastare la diffusione del virus. Dobbiamo farlo per noi stessi e per gli altri, per i più piccoli, per i più anziani, per le persone affette da disabilità e per tutta la fascia più fragile della nostra popolazione.

Ricordo a tutti di indossare sempre la mascherina, di mantenere le distanze e di evitare assembramenti. A questo proposito vi chiedo un ultimo sforzo, ci stiamo avvicinando alle ricorrenze dei primi di novembre, giorni in cui ricordiamo i nostri defunti e festeggiamo la giornata dedicata a Tutti i Santi, ognuno di noi ha piacere di fare visita ai propri affetti venuti a mancare, facciamolo nel rispetto delle regole di distanziamento sociale ed evitiamo che si creino assembramenti nei pressi e all'interno dei cimiteri del nostro paese.

Ciascuno di noi, con il proprio comportamento, farà la differenza. Sono certo che insieme supereremo questo momento.

Grazie di cuore,

il Sindaco

Carlo Mancuso.

Lettera del Sindaco
Attachment format pdf
Download