Abbruciamento ramaglie

Published on 23 February 2022 • Agricoltura , Comune Via Ruscone, 9, 14054 Castagnole delle Lanze AT, Italia

Con l'entrata in vigore della nuova legge regionale sugli incendi boschivi e l'approvazione del Piano sulla qualità dell'aria nel Bacino Padano, che vietano di fatto l’eliminazione dei residui della potatura delle piante mediante abbruciamento almeno fino al 15 aprile p.v., si è venuta a  creare una situazione di pesante difficoltà per il comparto agricolo.

L’Amministrazione Comunale di Castagnole Lanze, nell’intento di offrire una soluzione che possa rappresentare un ausilio per una ordinata azione di smaltimento di tali residui, ha identificato un sito nel territorio comunale presso cui poter conferire detto materiale, a cura dei singoli interessati, in modalità del tutto gratuita, in attesa di smaltimento mediante cippatura.

Il materiale potrà essere scaricato nel sito di proprietà ARTUFFO  Giovanni situato in Frazione Olmo - Strada Sarasino 42  nel territorio comunale di Castagnole Lanze, nei giorni MARTEDI’ e VENERDI’  dalle ore 9 alle 12, a partire dal 25 Febbraio p.v.

Si precisa che:

  • il materiale conferibile potrà essere costituito esclusivamente da residui di potature di alberi di nocciolo, da frutta e da giardino, arbusti
  • il servizio è attivo per i soli residenti nel territorio comunale